Victor Osimhen: il nuovo Drogba che piace al Napoli

Nelle ultime ore sta circolando con insistenza un nome nuovo per l’attacco del Napoli in piena rivoluzione. Dopo il rinnovo certo di Mertens, il possibile addio di Arek Milik invece pare più che concreto col passare delle ore.

Proprio per questo motivi pare che il Napoli abbia messo nel mirino un giovane attaccante del Lille. Stiamo parlando di Victor Osimhen, punta centrale della Nazionale della Nigeria.

21 anni e tanto talento dalla sua parte: nasce a Lagos, capitale della Nigeria, quando nel 2017 viene notato dal Wolfsburg che decide di portarlo subito in Germania. A 18 anni esordisce in Bundesliga, saranno successivamente solo 14 le presenze senza nessuna marcatura , complice anche la troppa concorrenza.

Nell’estate del 2018 cosi è lo Charleroi a tesserare in presto il giovane Osimhen: proprio in Belgio dimostra tutte le sue capacità realizzative mettendo segno 19 gol in stagione ed aggiudicandosi il paragona con Didier Drogba.

A fine stagione verrà riscattato e poi rivenduto per 12 milioni al Lille in Francia dove in 38 partite complessive ha messo a segno 18 reti e 6 assist prima della pandemia.

Attaccante veloce e potente, dotato di ottima tecnica e buona elevazione, con margini di miglioramento molti alti.

Per gli appassionati di FIFA infatti il nome di Osimhen risuona all’orecchio.

Tant’è vero che il giovane talento nel videogioco diventa uno dei attaccanti più forti e prolifici. I tifosi del Napoli si augurano che tutto ciò corrisponda alla realtà.

Articolo precedenteLotito querela la Gazzetta: è scontro totale con Cairo
Articolo successivoRizzoli: “Si al dialogo, ma con rispetto del direttore di gara! Sull’idea di spiegare le decisioni in pubblico…”