Home Editoriali Conosciamo meglio Everton Soares: il talento brasiliano del Gremio

Conosciamo meglio Everton Soares: il talento brasiliano del Gremio

Nelle ultime ore e non solo è emerso con prepotenza il nome di Everton, talento brasiliano del Gremio su cui il Napoli avrebbe puntato con forza gli occhi.

Conosciamolo meglio:

Alto un metro e 74 centimetri, destro di piede, Everton può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, ma la sua posizione ideale è quella di ala sinistra in un tridente. Cresciuto nelle giovanili del Fortaleza, ha poi esordito tra i professionisti con la maglia del Gremio: nel campionato brasiliano 2018 ha collezionato 28 presenze, 10 gol e 3 assist, mentre nella Copa Libertadores 2019 vanta già una rete in appena 2 match.

Everton Soares ha 24 anni ed è esploso con la maglia del Gremio, è un ala dal gol facile. Il ct del Brasile, Tite, nell’ultima Copa America l’ha inserito nella lista dei convocati al posto di Vinicius o di Douglas Costa, nomi molto più importanti il che fa capire quanto in patria e non solo ci si aspetta da questo giovane nastro nascente

Everton non ha sfigurato, anzi brilla. Lo sa bene anche il Presidente del Gremio, il quale nel contratto ha subito messo una clausola di 80 milioni per lui. Lo stesso che in una recente intervista aveva dichiarato che l’estate scorsa il Napoli aveva trattato direttamente il giocatore senza poi avanzare nessuna proposta al club brasiliano. Piaceva molto a Carlo Ancelotti.

Offerta che invece può arrivare con un anno di ritardo, perché al ds Giuntoli il nome di Everton non è mai smesso di piacere: ha talento, nel suo ruolo con la partenza dei vari Lozano e Callejon si dovrà correre ai ripari ed ha un età interessante per un eventuale plusvalenza futura se mai dovesse esplodere.

Everton – Napoli è un corteggiamento che va avanti da tempo, speriamo nel lieto fine

Exit mobile version