Chi è dentro e chi è fuori? Ecco come potrebbe essere il Napoli del futuro

Chi è dentro e chi è fuori? È la domanda che il Napoli e non solo si sta ponendo in questo periodo. La situazione di emergenza ha dato più spazio e tempo al club azzurro di iniziare a studiare la squadra per la prossima stagione.
Ma chi resterà? In cima alla lista c’è il nome di Zielinski, che a breve firmerà il rinnovo fino al 2023, ma non solo.

Partendo dai pali è altamente probabile che rivedremo anche Ospina, ormai privilegiato nelle gerarchie di Gattuso, ma potrebbe restare anche Meret. Per il giovane portiere la situazione è più complicata, ma la volontà di De Laurentiis, come emerso nelle ultime ore, sembra essere quella di confermarlo e rinnovare anche il suo contratto.

DIFESA – Per quanto riguarda il reparto arretrato, chi resterà saranno Di Lorenzo, Maksimovic e Manolas. Da valutare la situazione di Hysaj e Mario Rui, anche se quest’ultimo potrebbe rimanere. Diverso discorso per Koulibaly: come riferito tempo fa da De Laurentiis, di fronte ad un’importante offerta, il senegalese potrebbe lasciare Napoli.

CENTROCAMPO – Gattuso è stato chiaro con la società: Fabian Ruiz e Piotr Zielinski sono intoccabili. Se per il primo bisognerà tenere duro a fronte di offerte di grandi club spagnoli, come Real Madrid e Barcellona, per il secondo è in dirittura d’arrivo il rinnovo. Demme e Lobotka, così come Elmas, potrebbero restare, visto che danno garanzia al tecnico di poter modificare il centrocampo, in base alle partite da affrontare. Resta il dubbio Allan, anche se il brasiliano sembra sempre più sulla lista dei partenti.

ATTACCO – La situazione del reparto avanzato è sicuramente quella più intricata. Al momento chi sembra essere sicuro della permanenza è il capitano Lorenzo Insigne. Dopo il divorzio dal procuratore Raiola, per il 24 del Napoli il futuro in azzurro sembra sempre più una certezza.

Chi lascerà Napoli è quasi sicuramente Callejòn: dopo sette anni, lo spagnolo sembra essere sempre più vicino all’addio, visto che ormai è lontana anche la possibilità di rinnovare un contratto in scadenza.

Intricata è la situazione di Milik e Mertens. Il primo sembra ormai aver seriamente valutato l’idea di lasciare l’azzurro, per il secondo, invece, ci sono ancora molti dubbi: da una parte Gattuso che ha richiesto espressamente la sua permanenza, dall’altra i dubbi su varie situazioni che sembravano svanite, dopo il pranzo con ADL, ma che aleggiano ancora nella mente del belga. Nelle prossime settimane si capirà di più su quello che potrebbe essere il futuro di Dries Mertens.

Articolo precedenteUgolini: “La questione rinnovi è ancora in stand-by”
Articolo successivoMilik e Icardi: due bomber a confronto