Un “Razzo” per il Napoli: sua maestà, Ivan Rakitic

In un pomeriggio piovoso di metà aprile, tutt’ad un tratto arriva un voce di mercato direttamente da Barcellona di quelle che fanno sognare i tifosi azzurri.

Un centrocampista del Barcellona sarebbe un obiettivo, o meglio una suggestione di mercato per gli azzurri: stiamo parlando di Ivan Rakitic, centrocampista della Nazionale croata.

Un nome che farebbe letteralmente la differenza nel Napoli di Gattuso quello di Rakitic: classe, eleganza, tecnica allo stato puro per uno dei centrocampisti che negli ultimi anni ha incantato i miglior palcoscenici d’Europa.

Colui che ha vinto tutto con il Barcellona, protagonista delle vittorie in Europa League con il Sevilla ed finalista del mondiale 2018 con la sua Croazia.

Rakitic rappresenterebbe un’acquisto non solo dall’elevato tasso tecnico-tattico, nonostante i suoi 32 anni, ma anche dal punto di vista d’immagine. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, il vero problema potrebbe essere l’ingaggio che percepisce.

Il suo entourage l’ha proposto alla dirigenza azzurra e non solo, su di lui occhi puntati anche di Juve ed Inter. Non c’è da meravigliarsi visto lo spessore del giocatore in questione. Nella piazza azzurra, uno con la classe di Rakitic potrebbe fare la differenza per la sua esperienza internazionale e potrebbe essere un ottimo maestro per i vari Zielinski e Fabian Ruiz in cerca della maturazione definitiva. Gattuso sa riconosce un campione, uno che fa la differenza, ed il croato lo è: questo il bigliettino da visita di Ivan Rakitic

1 Coppa di Svizzera

4 Campionati spagnoli

4 Coppe di Spagna

2 Supercoppe di Spagna

1 Europa League

1 Champions League

1 Supercoppa Uefa

1 Mondiale per club

Articolo precedenteSky, Marchetti: “C’è la possibilità di prolungare il mercato di un mese, ma non conviene a tutti”
Articolo successivoDel Genio: “Milik – Cr7 una coppia che per caratteristiche funzionerebbe: vi spiego”