Cinquini: “Ripartenza? Ho delle perplessità! Sulle serie minori…”

Oreste Cinquini, storico dirigente di Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva:

“Sono in casa, sperando che tutto finisca al più presto ma ci vorrà tempo. Ripartenza a fine maggio? Ho delle perplessità, ci sono problematiche abbastanza grosse. Se uno dei giocatori o addetti ai lavori contrae il virus che succede?”.

Sulla ripartenza: “Tutti hanno voglia e desiderio di tornare in campo, ma attenzione, siamo difronte ad un virus sconosciuto e non abbiamo un vaccino. Siamo a 24.000 morti in Italia, anche il calcio subirà un ridimensionamento”.

Sul campionato: “Persone sugli spalti? Per il 2021 saremmo già ottimisti. Soluzioni per il Campionato? Bisognerebbe pensare a qualche scorciatoia, tipo playoff e playout in una partita secca”.

Su Gravina: “Non sarà mai il becchino del calcio perché questo è un evento fuori dalla norma e nessuno poteva ipotizzarlo. Bisogna essere molto prudenti perché senza la salute non c’è il calcio”.

Sulle serie minori: “Bisognerebbe mettersi a un tavolo e parlare tutti insieme nell’interesse del calcio. In B dovrebbero ridurre le squadre, ma in C e D come faranno a ripartire e pagare gli stipendi?”.

Articolo precedentePfaff: “Se fossi nel Napoli rinnoverei subito il contratto a Mertens, è fondamentale per gli azzurri”
Articolo successivoMaggio: “Ripresa? Un peccato a porte chiuse, ma necessario! Sull’avventura al Napoli…”