Home News Sky – Arriva il protocollo della Liga per la ripresa degli allenamenti

Sky – Arriva il protocollo della Liga per la ripresa degli allenamenti

Negli studi di Sky Sport è stato reso noto il protocollo presentato dalla Liga spagnola per la ripresa degli allenamenti. È stata prevista una suddivisione in 4 fasi:

  • La prima riguarda la preparazione dell’allenamento e consiste nell’effettuazione dei test per tutti i calciatori e i membri dello staff.
  • La seconda prevede l’allenamento in solitaria, con i calciatori che riceveranno il programma il giorno prima in modo da evitare contatti con il resto dello staff nelle 24 ore successive. Si prevede inoltre che ogni componente della squadra raggiunga il centro di allenamento autonomamente con guanti e mascherina e già vestiti. Quest’ultima si potrà togliere, i guanti no. In campo si entrerà a gruppi con un distanziamento minimo di 4 metri.
  • La terza fase riguarda l’allenamento per gruppi. Innanzitutto i giocatori avranno stanze singole con pranzi e cene a turni. Ci sarà una suddivisione in gruppi da 8 per l’allenamento e lo spogliatoio. Insieme ai calciatori prenderanno parte al ritiro altre 17 persone tra cui l’allenatore con i suoi collaboratori.
  • La quarta e ultima fase consiste nell’allenamento collettivo, che verrà svolto due settimane prima dell’inizio delle competizioni evitando le palestre.

Infine se un calciatore risulterà positivo al coronavirus verrà mandato a casa e ci saranno ulteriori test per tutti.

Exit mobile version