Mancini: “L’Italia può vincere l’Europeo. La favorita in Serie A? Vi dico questo”

Roberto Mancini, attuale c.t. dell’Italia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportMediaset. Di seguito le sue parole:

EMERGENZA SANITARIA“Nel 2020 il nostro paese avrebbe dovuto farsi trovare più preparato di fronte ad un’emergenza come il coronavirus. Spero comunque questa situazione finisca presto in modo che il calcio possa riprendere perchè è molto importante a livello sociale”.

NAZIONALE “Sono felice che la nazionale abbia ricominciato a fare bene. I tifosi lo meritavano, i ragazzi sono stati bravi perchè hanno creduto in se stessi”.

EUROPEO “Nonostante il campionato europeo sia stato rinviato, noi restiamo comunque una nazionale giovane e un anno in più di esperienza potrà essere utile a tutti. Penso che la squadra di per sè sia forte e che possa competere per vincere il titolo che manca dal 1968″

SERIE A “In Italia è difficile dire se c’è una favorita per vincere lo scudetto se si riprenderà a giocare. La Juventus è comunque la squadra più forte ma può tranquillamente essere insidiata da squadre come Inter e Atalanta“.

Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino ufficiale: i dati di oggi 18 aprile
Articolo successivoCoronavirus, Criscito mette all’asta le fasce da capitano: ricavato in beneficenza