Se si dovesse ripartire, si porterà a termine il campionato. E’ questa la decisione che filtra dalla Lega per la ripresa del Campionato di Serie A, che dunque non si fermerà nuovamente nel caso in cui un giocatore dovesse essere trovato positivo al Coronavirus. Troppo grande il danno economico causato da un’eventuale nuovo stop, danno che il sistema attualmente non può permettersi.
Una decisione che si, potrà far discutere, come si legge tra le colonne dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ma dovuta al fato che, ad oggi, un vaccino non è ancora stato trovato e difficilmente lo sarà per il prossimo autunno.
Col virus bisognerà dunque conviverci, contenerlo, prendere in atto tutte le precauzioni affinché non si diffonda: in caso di nuovo positivo in campionato, il giocatore verrà immediatamente isolato mentre per i compagni ci saranno controlli ad hoc al fine di evitare il diffondersi della malattia tra tutta la squadra e lo staff tecnico.






