ANSA – Premier, possibile ripresa a metà giugno: consenso tra i 20 club, vicina la decisione finale

Premier League, vicina la scelta della data di ripresa del campionato. E’ stata lanciata dall’agenzia di stampa ANSA poco fa la notizia riguardante il campionato inglese, che dovrebbe riprendere a metà giugno in tempo per concludere il campionato entro la fine di luglio.

L’ipotesi è al vaglio dei vertici della Premier, ma ha trovato largo consenso nel corso della video-conferenza tra i 20 club della massima divisione inglese. Alla luce dell’andamento della pandemia di coronavirus nel Regno Unito, con (almeno) altre tre settimane di lockdown appena decise da Downing Street, l’inizio della preparazione atletica delle squadre non potrà ricominciare prima di metà maggio. La speranza, virus permettendo, è quella di poter tornare in campo nel fine settimana del 13-14 giugno.

Anche nel Regno Unito le partite dovrebbero disputarsi a porte chiuse: l’intenzione è di terminare il campionato per luglio in maniera tale da allinearsi all’ipotesi UEFA di svolgere la parte conclusiva delle coppe Europee nel mese di agosto, con l’ipotesi finale di Champions League ad Istanbul sabato 29 agosto che si fa largo tra le altre.

Articolo precedenteSerie A – Decisa la data della nuova assemblea di Lega
Articolo successivoDe Magistris elogia Napoli e i napoletani: “Immagini storiche”