Uefa shock: possibile variazione format. Addio all’Europeo itinerante?

Destano sempre più dubbi e preoccupazioni le sorti dei prossimi Europei che – dopo essere stati spostati al prossimo anno – continuano ad essere condizionati dall’emergenza pandemica del covid-19.

Una serie di fattori non irrilevanti, infatti, spingerebbero verso una restaurazione del precedente format abolendo l’idea di campionato itinerante che sarebbe valsa per questa edizione.
Al parere già poco favorevole del presidente della Uefa Ceferin (il format itinerante era stato lanciato dal suo predecessore Platini), ci si aggiungono i dubbi ed i timori di diversi stati ospitanti come l’Italia e la Spagna, consapevoli di poter potenzialmente disattendere ai parametri richiesti per ospitare le gare, visto il dilagante diffondersi del covid-19.

Non è utile a risolvere la questione la breve dichiarazione di un delegato Uefa al Daily Mail: “Al momento l’intenzione è di avere le stesse città e lo stesso calendario previsto per il 2020. Ma il nuovo calendario non è stato ancora confermato: siamo in contatto con le 12 città ospitanti e presto saranno fatti ulteriori annunci“.

Articolo precedenteEx Genoa Perinetti: “Taglio stipendi è un atto dovuto, schermaglie normali”
Articolo successivoKKN garantisce: “Napoli cerca l’intesa con Milik ma ha messo gli occhi su una punta norvegese”