Sardar Azmoun, il Messi d’Iran che piace al Napoli

Milik – Napoli sarà addio?

Le voci su un possibile addio al termine della stagione del polacco si fanno sempre più insistenti. Infatti pare che Arek Milik non abbia voluto rinnovare con il Napoli dopo un’offerta di 4 milioni annui, siccome il contratto scade nel 2021.

Una presa di posizione che il Napoli ha per ora accettato, incominciando la ricerca di un possibile sostituto dell’attaccante polacco. In queste settimane dei nomi sul taccuino del ds Giuntoli sono stati appuntati.

Uno di questi è rappresentato sicuramente dall’iraniano, Sardar Azmoun, attaccante dello Zenit. L’attaccante della nazionale dell’Iran è un nome che piace molto al ds Giuntoli, il quale lo seguo da tempo tant’è vero che il nome di Azmoun era circolato in orbita azzurra anche a gennaio.

Sardar Azmoun, chi è?

E’ un attaccante di 25 anni dello Zenit: comprato dal club russo a febbraio 2019 con il quale in un anno e mezzo ha messo a segno 24 gol in 39 presenze circa. Soprannominato il Messi d’Iran, Azmoun che ha vestito anche le maglie del Rubin Kazan e del Rostov in precedenza è un attaccante molto abile nel dribbling, ai quali abbina ottime doti tecniche un’impressionante velocità palla al piede, grande agilità nei movimenti ed eleganza nel controllo di palla.

Il valore di Azmoun secondo il portale Transkermarkt si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra che sicuramente sarà destinata a crescere siccome il club russo difficilmente si vorrà privare dell’attaccante, sul quale c’è qua una discreta concorrenza siccome le big d’Europa lo stanno monitorando con attenzione.

Articolo precedenteNicolò Schira su Twitter: “Caos in Serie A dopo la decisione del taglio degli stipendi”
Articolo successivoOnofri: “Prima dello stop, Napoli con Gattuso era in forma ed in fiducia: stava scalando piano piano la classifica”