Home Calciomercato Calciomercato Napoli – Sirigu la prima scelta per la porta

Calciomercato Napoli – Sirigu la prima scelta per la porta

Il mercato del Napoli inizia ad avere le prime piste calde; in questi giorni il DS azzurro Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti, fra questi c’è anche il rebus portiere. Fra i principali indiziati per la porta azzurra c’è Salvatore Sirigu, il 33enne portiere del Torino è uno dei profili più interessanti e dato che il futuro di Meret all’ombra del Vesuvio è sempre più incerto, l’arrivo del portiere ex PSG non è un’utopia.

Nelle ultime stagioni il portiere sardo ha avuto una crescita esponenziale, riuscendo anche a ridurre il numero dei gol subiti; infatti nelle tre stagioni con il Torino ha subito 125 gol in 99 partite a differenza dei 55 gol in tre stagioni con Siviglia e Osasouna, in sole 21 presenze. Nell’ultima stagione con il Torino il numero 39 granata ha giocato 25 partite da titolare subendo 49 gol – circa il doppio delle sue presenze – complice anche una situazione poco felice all’interno dello spogliatoio, caratterizzata da diversi risultati negativi e un cambio in panchina.

Stando a quanto è stato riportato nei giorni scorsi da “Tuttosport” sia il Napoli che il Milan sembrano interessati al portiere. Gli azzurri sarebbero pronti però a battere la concorrenza dei rossoneri per portarlo fra i pali del San Paolo. Il prezzo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro, anche se il presidente del club Piemontese non sembra pronto a lasciar partire il portiere per questa cifra, considerando anche che la scadenza del contratto è fissata al 2022. La trattativa però, in caso di apertura alla cessione, potrebbe pendere sul piatto della bilancia del Napoli. Infatti l’agente del giocatore è Carlo Pallacivino, lo stesso che portò al Napoli Goran Pandev, che potrebbe essere il vero e proprio sbocco di approdo per la trattativa visti i buoni rapporti con ADL.

Exit mobile version