Quanto vale Fabian Ruiz?

C’è l’interesse del Real Madrid per Fabian Ruiz, lo abbiamo comunicato al Napoli. In Estate si vedrà, ora pensa solo alla sua squadra”.

Queste sono state le dichiarazioni dell’agente di Fabian Ruiz, Alvaro Torres, di ieri sera riguardo un interessamento Blancos per il numero 8 del Napoli.

Che Fabian Ruiz sia da sempre corteggiato dalle big europee ed in prima linea da quelle spagnole non lo scopriamo soltanto ora. Infatti dopo un’ottima annata come quella precedente con Ancelotti e la consacrazione all’Europeo U21 vinto da MVP del torneo, tutti ci aspettavamo da Fabian Ruiz che fosse l’uomo in più in questo Napoli.

Cosi non è stato, almeno parzialmente, in questa stagione con gli azzurri: si è vero complice anche una prima parte di stagione da horror per la compagine azzurra, con un cambio di allenatore ed una classifica che sembrava essere disastrosa. Poi da gennaio però, il Napoli di Gattuso ha incominciato a carburare e lo spagnolo pian piano è tornato ad essere un “cugino” non tanto lontano di quello visto l’anno precedente.

Fabian Ruiz con Gattuso ha iniziato non benissimo, complice anche un ruolo svolto inizialmente non adatto per le sue caratteristiche: quello del regista. Però in seguito agli acquisti di Demme sopratutto e di Lobotka, lo spagnolo è tornato a brillare un minimo. Una gemma sopraffina alla Scala del calcio, contro l’Inter ha sancito il ritorno del numero 8 azzurro. Un gol da fuoriclasse.

Poi purtroppo l’emergenza Covid19 ha fermato tutto: aspettando un possibile ritorno in campo, in seguito alle dichiarazioni dell’agente è legittimo chiedersi quanto vale, ad oggi, Fabian Ruiz?

Se realmente il Real Madrid, dovesse affondare il colpo in estate, il Napoli quanto chiederebbe per lo spagnolo? Alcuni adetti ai lavori parlano di 70 mln: questo è il valore di Fabian Ruiz. Il noto sito Transfermarkt invece parla di una valutazione intorno ai 60 mln. Ma tutti sappiamo che potenzialmente lo spagnolo ha colpi da fuoriclasse, proprio per questo ADL potrebbe “sparare” addirittura una cifra sui 8090 mln. La cessione ovviamente non è sicura, ma le parole dell’agente sono state abbastanza chiare: sarà un estate molto calda in casa Napoli.

Articolo precedenteBoca Juniors, Palermo svela: “In passato fui vicino al Napoli, vi svelo come andò a finire”
Articolo successivoMaradona: “Noi ed i giocatori che abbiamo guadagnato tanto in carriera dobbiamo aiutare quelli meno fortunati di noi”