Legale S.S.C. Napoli: “Da oggi club può tagliare stipendi, queste non ferie ma interruzione di prestazione”

Mattia Grassani, legale della S.S.C. Napoli, fa il punto sulla situazione stipendi in casa azzurra ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

“Il Napoli da oggi può tagliare gli stipendi“.

Ferie dei calciatori? Formalmente loro ne hanno usufruito nelle settimane di luglio 2019 e di gennaio 2020, tuttavia credo che si possano tranquillamente estendere. In realtà, in questo momento, più che di ferie si parla di interruzione dell’attività professionistica per impossibilità di prestazione”.

Interruzione del campionato? E’ un’ipotesi plausibile vista la complessa situazione in gioco. A conferma di ciò c’è il fatto che diversi presidenti di A, contro i propri interessi, avrebbero appoggiato una simile soluzione”.

Il problema di concludere entro il 30 giugno? Date le condizioni, è un dogma facilmente superabile. L’interlocuzione con Uefa e Fifa per la sospensione delle relative competizioni internazionali fa sì che si possa giocare anche a Ferragosto”.

“La sensazione ed il consiglio che do ai club è quella di non far allontanare i calciatori: restando in Italia hanno le condizioni necessarie per interloquire con lo staff del proprio club e tentare di mantenere un certo grado di preparazione”.

Articolo precedenteFIGC, Gravina aggiunge: “Cerchiamo di finire la stagione. Assegnazione scudetto? Non vorremmo, ma..”
Articolo successivoUFFICIALE – Regione, De Luca annuncia: “Arrivate 36mila mascherine, un milione di kit rapidi e novità sui tamponi”