KKN – Napoli, il legale Grassani: “Annullare la Serie A? Non è da scartare come ipotesi! Su Mertens e i tagli degli stipendi”

Il legale della SSC Napoli, Mattia Grassani, è intervenuto nel corso di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:

“Tagli stipendi? Questo potrebbe essere un primo passo di un lungo cammino che deve portare al ridimensionamento del fenomeno calcio legato al momento. È un passaggio obbligato rispetto ad una sostenibilità che il calcio non è più in grado di mantenere con i contratti vecchi: se richiedessero tutti i pagamenti, il sistema andrebbe in implosione. Non ci sono incassi, e i proventi televisivi stanno vivendo un momento di grande crisi”.

“Ipotesi annullamento Serie A? Non è da scartare. Questa è una pandemia non gestibile e non prevedibile. Il mondo del calcio ed i calciatori non possono esentarsi da questo nuovo mondo che si sta aprendo“.

“Mertens ha rinnovato? Non mi fate domande così dozzinali in un momento così profondo”.

“Callejon anche a luglio? Se il campionato ripartisse, tutte le società dovranno affrontarsi con i medesimi organici. Sarà necessario un provvedimento del presidente federale che proroghi la scadenza della stagione ed in più una piattaforma di negoziazione perchè i contratti in scadenza al 30 di giugno, anche calciatori in prestito e allenatori, possano continuare a vestire la maglia e sedere in panchina. Un percorso complesso, ma fattibile”.

Articolo precedenteNapoli-Milik, parti lontane per il rinnovo: due squadre pronte a piombarsi su di lui. Il prezzo
Articolo successivoCdS- Tardelli sulla fuga dei calciatori juventini : “Capisco Higuain, ma gli altri? Bisognerebbe uscirne insieme!”