FIGC, campagna di sensibilizzazione con Chiellini e Sara Gama. Gravina: “Un grande successo”

(ANSA) – ROMA, 22 MAR – “Facciamo il tifo per voi, a nome degli Azzurri e delle Azzurre un ringraziamento speciale ai dottori, agli infermieri ed a tutto il personale ospedaliero. Un abbraccio grande e grazie per tutto quello che state facendo“.

Con il messaggio dei capitani delle nazionali di calcio, Giorgio Chiellini e Sara Gama, si conclude la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Figc che attraverso gli Azzurri e le Azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle norme da seguire per contenere la diffusione del coronavirus. Ciascun protagonista della campagna ha realizzato una storia e un breve video invitando il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna.

I contenuti pubblicati sui profili social delle due nazionali hanno ottenuto circa 4milioni e 500mila impression con oltre 220mila interazioni. “La campagna ha riscosso un grande successo – dice il presidente della Figc Gabriele Gravinasoprattutto per l’adesione da parte delle Azzurre e degli Azzurri che hanno dimostrato disponibilità e grande senso di responsabilità. L’impegno della Figc non si ferma qui: nei prossimi giorni lanceremo altre iniziative a sostegno di tutti coloro che stanno fronteggiando l’emergenza in prima linea”.

Articolo precedenteSky – Cessioni, in uscita quattro attaccanti! Le ultime su Callejon, Milik e Allan. Su Ghoulam…
Articolo successivoCovid-19, anche Fellaini positivo: le condizioni del calciatore