Luka Jovic, il “Serbian Falcao” che piace tanto al Napoli

In queste ultime ore, in casa Napoli, si attendono sviluppi per quanto riguardo la ripresa della Serie A.

Gli scenari, presi in esame in queste ore nella sede della FIGC, sono molteplici: per gli azzurri però la corsa all’Europa che conta diventa fondamentale. Quando si riprenderà il campionato, vedremo che modalità sarà decisa per permettere di finire il campionato in maniera decorosa, l’unico obiettivo per gli azzurri sarà qualificarsi per un posto in Europa non solo per il fascino di giocare sfide di un certo livello: ma sopratutto per i soldi che eventualmente incasserà dall’UEFA, necessari per fa partire la rifondazione che il Napoli ha deciso di fare da giugno.

Tanti sono i nomi circolati nelle ultime ore tra gli azzurri: Koulibaly corteggiato dal PSG, Allan e Meret che non sicuri della loro permanenza, fino ad arrivare ad Arek Milik. Il polacco infatti, pare lontano visto il mancato accordo sul suo rinnovo. Proprio per questo motivo, ADL, avrebbe deciso di mettere sul mercato il 99 azzurro: 40-50 milioni il costo.

La stessa cifra più o meno, che servirebbe per portare Luka Jovic del Real Madrid in azzurro. Si, perché il nome dell’attaccante serbo piace molto al patron azzurro ed al ds Giuntoli. Profilo giusto: dopo l’esplosione dell’anno scorso co la maglia del E.Frankurt, il ragazzo fatica ad emergere nelle gerarchie di Zidane in Spagna.

Pochissimi minuti giocati, per uno che è considerato uno dei miglior talenti del futuro nel calcio europeo e non solo. Jovic ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, dotato di grandi doti fisiche e tecniche. Un prospetto sul quale in futuro ADL potrebbe anche ricavarci una grande plusvalenza visto la sua età: 23 dicembre 1997 dice la sua carta d’identità, 22 anni per il nazionale serbo.

In azzurro, Jovic troverebbe spazio e fiducia: due fondamenta che gli sono mancati a Madrid, che sia un altro “Higuain“?

Articolo precedenteUlivieri: “Il Campionato deve continuare! Coppe? Vi spiego”
Articolo successivoSampdoria, dimesso il medico sociale ed esito negativo al Covid19 per Colley: i dettagli