Maturità: Giovanni Di Lorenzo

Mettere alla porta il terzino destro titolare degli ultimi 4 anni non è sicuramente roba da tutti.
Eppure quest’anno qualcuno ci è riuscito: Giovanni Di Lorenzo.

Se Elseid Hysaj non è destinato a rimanere in maglia azzurra, non è per via delle prestazioni. Anzi, la “cura Gattuso” ha fatto effetto anche sul terzino albanese.
Il vero problema, è che il 7 giugno 2019 il Napoli ha voluto rinforzare la corsia di destra con l’acquisto di Di Lorenzo dall’Empoli per 8 milioni di euro.

Giovanni è reduce da un’ottima annata con l’Empoli, conclusasi però con la retrocessione in Serie B della squadra toscana.
L’esterno italiano realizza 5 gol e 3 assist in campionato quell’anno, abbastanza per stregare la dirigenza azzurra.

Arrivato a Napoli subito si mette in mostra allo Juventus Stadium siglando la rete del momentaneo 3-3.
Inizia a trovare titolarità e “bonus”, fantacalcisticamente parlando, che lo portano ad un bottino di 2 gol e 3 assist in Serie A a marzo.

Partita dopo partita, Giovanni mette in mostra il suo valore in ogni competizione, contro ogni avversario e anche in ogni ruolo! Infatti, per sopperire agli infortuni di Koulibaly e Maksimovic, spesso si è dovuto adattare da difensore centrale, non facendo però rimpiangere i suoi compagni.

Queste sontuose prestazioni gli hanno permesso anche di fare il suo esordio con la Nazionale maggiore il 15 ottobre 2019, a 26 anni.

In pochi anni Giovanni Di Lorenzo è passato dalla Serie C alla Champions, dimostrando quanto con impegno e dedizione si possa raggiungere ogni obbiettivo.

Giovanni Di Lorenzo, ormai una garanzia.

Articolo precedenteEmergenza coronavirus, i medici della Serie A: “No agli allenamenti”
Articolo successivoGoal – Napoli sull’esterno del Barcellona: i dettagli