Emergenza coronavirus, i medici della Serie A: “No agli allenamenti”

Dopo i battibecchi tra Lotito e Agnelli riguardo la sospensione o meno degli allenamenti, è arrivata la presa di posizione ufficiale da parte dei medici della Serie A.

Con un comunicato ufficiale, hanno sconsigliato a tutte le società di non far allenare i propri tesserati per proteggerli dal Covid-19, che sta mettendo in ginocchio il mondo dello sport e non.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale: ” In considerazione della grave evoluzione dell’infezione Covid 19 nel mondo, vista l’emergente diffusione dei contagi anche all’interno del calcio e del personale sanitario a esso dedicato e del progressivo aggravamento della situazione che sta coinvolgendo il Sistema sanitario nazionale, i medici della Serie A esprimono forte preoccupazione circa la tutela della salute dei propri tesserati qualora venissero ripresi a breve gli allenamenti e promosse altre attività di aggregazione. Pertanto, in modo unanime, i medici consigliano di non riprendere l’attività fino a netto miglioramento dell’emergenza Covid-19.”

Articolo precedenteSportmediaset – Anche l’arbitro Guida in isolamento, aveva arbitrato il big match tra Juve ed Inter
Articolo successivoMaturità: Giovanni Di Lorenzo