Obiettivi diversi e sogni impossibili: la stagione del Napoli è ancora lunga

Fonte foto: SSC Napoli

Obiettivi diversi e sogni impossibili: la stagione del Napoli è ancora lunga.

CAMPIONATO – Mister Gattuso ci ha insegnato magari per pretattica, che bisogna guardare ad un obiettivo alla volta. Farà sorridere ma al Napoli mancano ancora 4 punti per la salvezza. Nessuno mai ha dubitato di questo o quasi. In campionato abbiamo visto il baratro ma pare che adesso siamo in ripresa. Salvezza a parte, l’obiettivo è centrare un piazzamento europeo. L’Europa League sembra possibile ma chi non sogna vive male. Il quarto posto dista 12 punti di distanza e ci sono Roma e Atalanta a contenderselo ma tentar non nuoce.

CHAMPIONS LEAGUE – In Champions resta da giocare un affascinante gara di ritorno nel campo dei marziani del Barcellona. Anche qui il sorteggio non ci ha sorrisi. Ma in tanti ci davano per morti sin dalla gara di andata, terminata 1 a 1 con un Napoli versione Barça per come ha tenuto il campo. Sognare non costa nulla e chissà che la dea bendata non ci possa reglare un quarto di finale nella massima competizione europea.

COPPA ITALIA – La coppa è diventata per il Napoli il salvagente di questa stagione. C’è però da giocare ancora la semifinale di ritorno contro l’Inter una delle migliori squadre di questa annata calcistica. È riduttivo parlare di contentino, portare un trofeo non è mai un contentino ed inoltre la Coppa Italia porterebbe la certezza di un posto in Europa e la possibilità di giocare la Supercoppa.

Una stagione ancora tanto lunga che si appresta a vivere i momenti fondamentali e di svolta di quest’annata che sembrava totalmente deficitaria ma che forse ha uno spiraglio di salvezza.

Di Davide Luise

Articolo precedenteUFFICIALE: Napoli-Torino a Mariani
Articolo successivoLa Gazzetta annuncia: “Senza rinnovo Milik può andare via. L’accordo è ancora lontano”