La risalita in Champions, miraggio o reale obiettivo?

Mancano ormai poco più di 10 partite alla fine del campionato e il Napoli non è fuori matematicamente dalla lotta per entrare in Champions nella prossima stagione. I risultati della gestione Gattuso si vedono e la squadra migliora partita dopo partita, anche se il tempo scorre e le possibilità si riducono giornata dopo giornata.

La principale pretendente al quarto posto, ovvero l’Atalanta, sembra non volersi fermare e lo scontro diretto del 22 Marzo al Gewiss Stadium si avvicina:sarà l’occasione per dimezzare la differenza di punti o soltanto un big match contro una squadra che incanta da diversi anni? Le prossime partite ci diranno se il Napoli sarà in grado di lottare fino alla fine o se il cammino fino a maggio non sarà stato sufficiente. Per ora è molto difficile fare pronostici.

Le prossime partite contro Torino,Verona e Spal sono da vincere assolutamente e da affrontare con la stessa concentrazione di martedì sera, quella che ha domato i leoni blaugrana e li ha tenuti belli stretti in gabbia , senza concedere nulla. Senza sbagliare (quasi)nulla.

La stagione ha ancora tanto da dire e le gare in coppa sono ancora tutte da giocare. Il sogno Champions e la possibile qualificazione in finale di Coppa Italia dovranno essere la linfa che servirà per provare il miracoloso ribaltone anche in campionato, non dando niente per scontato. Provarci non costa davvero nulla.

Articolo precedenteGAZZETTA – Mertens out 10 giorni: rischia anche l’Inter
Articolo successivoUFFICIALE: Napoli-Torino a Mariani