Da Ancelotti a Gattuso: da irremovibili a panchinari

Passaggio di testimone tra Ancelotti e Gattuso alla guida del Napoli, e così tanti calciatori da irremovibili sono passati ad essere panchinari.

PORTIERI – Ancelotti ha sempre prediletto Meret nonostante spesso lo ha alternato con David Ospina. Con il cambio in panchina invece il portiere colombiano è diventato imprescindibile per Gattuso siccome è molto bravo a giocare con i piedi.

DIFENSORI – Il nuovo tecnico del Napoli ha “riesumato” il terzino albanese Elsed Hysaj messo ai margini nella gestione Ancelotti. Inoltre cambio di rotta anche su Koulibaly che, causa infortuni, non si è mai espresso su con Gattuso. Infine bisogna menzionare Luperto che da buon sostituto con Ancelotti, è stato messo ai margini da Gattuso.

CENTROCAMPISTI – Innegabilmente, date anche le ultime uscite del tecnico calabrese, cambio di rotta per Allan: uomo fondamentale con Ancelotti, messo ai margini da Gattuso per scarso rendimento. Poi il tecnico attuale ha richiesto Demme che è diventato perno fondamentale e ha dato nuovo smalto enlinfa vitale a Zielinski e Fabian che, nell’ultima gestione, erano in preda ad un calo perchè spesso schierati fuori ruolo.

ATTACCANTI – Milik non è mai stato un perno fondmanetale per Ancelotti così come lo sta diventando per Gattuso. Insigne sembra aver trovato la tranquillità giusta e soprattutto la sua posizione ideale. Lozano, invece, da uomo voluto e spesso schierato dal tecnico di Reggiolo è diventato meteora nella nuova era Gattusiana.

Articolo precedenteAncelotti glissa: “Non voglio parlare di Napoli, scelta concordata”
Articolo successivoTHE TIMES – Niente Juve, Guardiola resta al City