Napoli Basket: è ufficiale, arriva Giga Janelidze. Playoff nel mirino!

Dopo le meravigliose vittorie con Torino in casa (prima in classifica) e Tortona in trasferta, il Napoli Basket è in piena corsa per i playoff. La dimostrazione di forza contro la capolista del girone dei partenopei, ha dato un ulteriore iniezione di fiducia negli uomini di Sacripanti. I cestisti azzurri infatti, sono riusciti nell’impresa di battere Tortona in trasferta (impresa riuscita fino ad oggi solo proprio alla capolista Torino) con una prestazione da incorniciare.

Proprio per questo motivo, la società ha voluto fare un ulteriore sforzo per tesserare Giga Janelidze, ala grande che ha giocato anche in Serie A1. Il presidente Grassi, assieme al coach avrà pensato che questa squadra, dopo le prestazioni dell’ultima settimana, se la può giocare con chiunque. Una volta arrivati ai playoff infatti, ogni squadra annulla quanto di buono o brutto fatto nella stagione regolare per ripartire completamente da zero. Di qui la scelta di tagliare Spizzichini per tesserare Janelidze, giocatore sicuramente più pronto e di esperienza.

Con questo ultimo acquisto, coach Sacripanti ha finalmente la squadra fisica che chiedeva e se le cose dovessero continuare su questa strada chissà che a fine stagione non saremo di nuovo qui a parlare del Napoli Basket e di un piccolo miracolo sportivo. Gli azzurri possono contare su un Monaldi e un Chessa in crescita sempre di più, dei nuovi innesti, ma soprattutto di Terrence Roderick. L’americano, in crescita come il resto della squadra, può essere davvero l’uomo in più di questa squadra essendo considerato da tutti gli esperti il miglior straniero della lega.

Articolo precedenteSTATISTICHE – L’Inter corre più di tutti, il Napoli no: i numeri
Articolo successivoAl di là dei 90′ – Vol.1: Vinicio, il calcio totale e lo scudetto sfiorato