Inter-Milan 4-2, rimonta e primato per gli uomini di Conte

Il derby della Madonnina termina 4-2 per l’ Inter. Una partita rocambolesca caratterizzata nel primo tempo dai rossoneri, che al termine dei primi 45 minuti erano in vantaggio con le reti di Rebic e Ibrahimovic e un risultato di 0-2.

Nella seconda metà di gioco decisamente più vivi i neroazzurri, sicuramente scossi da Antonio Conte, che grazie alle reti di Brozovic, Vecino, De Vrij e Lukaku portano a casa il derby e agganciano la Juventus in vetta a 54 punti.

La prima metà di gioco è tutta marchiata rossonera, un buon primo tempo per gli uomini di Pioli che, oltre al doppio vantaggio Rebic-Ibrahimovic, colpiscono anche un palo con Calhanoglu e creano spesso pericoli nell’area di rigore avversaria. Discorso opposto per l’Inter che, almeno nella prima frazione di gioco, sembra una squadra opaca e poco presente in fase offensiva.

Nella seconda parte di gara l’Inter è più presente a differenza del Milan costretto nella propria metà campo, al 51esimo minuto Brozovic accorcia le distanze, subito dopo al 53esimo, a porta sguarnita su suggerimento di Alexis Sanchez pareggia i conti Vecino.

L’Inter è sempre più viva, Conte telecomanda la squadra e al 70esimo è De Vrij a portare in vantaggio il biscione. L’ Inter non molla vuole chiuderla, ma l’occasione più nitida arriva all’ 81esimo quando Eriksen batte una punizione dalla lunga distanza che si stampa sulla traversa. Il finale di partita è veramente infiammato, ripartenze su ripartenze che al 92esimo portano al goal di Romelu Lukaku su suggerimento di Moses.

L’Inter porta a casa un derby sofferto e si gode l’ abbraccio dei tifosi. La vittoria ora consente il primo posto con la Juventus.

Articolo precedenteCalendario fino a Napoli-Roma, gli impegni degli azzurri fino alla 30esima di Serie A
Articolo successivoIl calcio perde ancora…