Giorgio Marota, noto giornalista de Il Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo sulla presenza di Dries Mertens a Roma. Queste le sue parole:
“Si può interpretare il fatto che Mertens sia a Roma in tre modi. Potrebbe essere per un possibile trasferimento alla squadra di Pallotta. Ma bisogna considerare che a Roma ci sono gli uffici di De Laurentiis e quindi ipotesi sarebbe quella di un rinnovo. La terza opzione è che stia semplicemente trascorrendo del tempo con degli amici“.
“C’è da dire però che la Roma sta cercando un calciatore proprio in quel ruolo, visti i pochi gol segnati, l’infortunio di Zaniolo e la partenza di El Shaarawy. Ma è difficile che la Roma possa offrirgli uno stipendio alto, molto dipenderà anche dall’arrivo in Champions o meno”.
“Attualmente si sta trattando per abbassare l’ingaggio, ma Mertens chiede un rinnovo per la stessa cifra che percepisce a Napoli, cosa che la Roma potrebbe garanturgli non dovendo sostenere la spesa per il cartellino”.