Le parole di Gattuso: le (nascoste) indicazioni di Ringhio in vista di domani

Gennaro Gattuso è da un mese e mezzo allenatore del Napoli e pian piano il suo lessico sta diventando familiare a tutti, anche ai giornalisti oltre che ai calciatori: anche oggi, Gattuso, nella sua conferenza( clicca qui per rileggerla) ha voluto dare delle indicazioni in vista di domani sera, senza sbilanciarsi troppo per non essere troppo generoso nei confronti degli avversari. Qui ne riportiamo 3:

La fiducia si conquista dopo molto tempo: il mister calabrese, in un passaggio della conferenza, ha dichiarato di non fidarsi ancora completamente degli azzurri ed ha perfettamente ragione sia perchè i partenopei tendono a rilassarsi un po’ troppo sugli allori quando arriva l’impegno facile sia perchè la continuità è la più grave mancanza di questa squadra, almeno fino a dora.

Le aspettative si alzano: Ringhio ha lodato il presidente e i dirigenti per il mercato fatto e ha ricordato il vecchio adagio della bicicletta: ora sta a lui pedalare e riuscire a scalare la vetta prima degli altri ma, come riporta il mister, per provare a raggiungere un obiettivo importante in campionato, non si può prescindere dal lavoro intenso settimanale e dall’affrontare le restanti partite come finali, dando l’anima.

La formazione: In conferenza sono arrivate alcune indicazioni, almeno sugli indisponibili: Fabian è out e Demme sarà valutato domani. Quindi potremmo vedere un centrocampo nettamente stravolto rispetto alla sfida con la Juve, visto il recupero di Allan; per un reparto in difficoltà, un altro reparto torna ad avere alcuni suoi titolari a disposizione, come la difesa, visti i ritorni di Maksimovic e Koulibaly; entrambi andranno a Genova, ma il serbo potrebbe partire da titolare in una difesa che si sta iniziando a muovere di reparto, come piace al mister. KK non sarà rischiato, visto che servirà un difensore in formissima per le semifinali di Coppa Italia e il Barcellona.

Sono solo queste alcune indicazioni della conferenza, ma ciò che si può capire chiaramente è che il Napoli è pronto a dare il 100% anche domani sera contro un avversario super ostico.

Articolo precedenteSerie A, i risultati finali: goleada Lazio, pareggiano Atalanta e Milan
Articolo successivoKKN – Montervino: “La Samp non mi piace e il Napoli può batterla. Starei attento solo a una cosa”