FANTAMN – I consigli per la 21^a giornata di Serie A

Ricomincia la Serie A, dopo i turni infrasettimanali di Coppa Italia, subito con un grande match Brescia-Milan. Il derby lombardo aprirà la giornata venerdì alle 20:45, giornata che poi si chiuderà domenica sera con il big match tra Napoli e Juventus. Non c’è altro tempo da perdere, dunque passiamo subito con i consigli:

PORTIERI: Handanovic in casa col Cagliari è sicuramente tra i migliori, così come Donnarumma che riesce sempre a prendere buoni voti nonostante la difesa del Milan non sia irresistibile. Attenzione a Sczesny e Strakosha, portieri top ma entrambi impegnati in partite complicatissime, il primo in casa del Napoli e il secondo nel derby contro la Roma. La possibile sorpresa? Può essere Silvestri del Verona, gioca in casa con il Lecce ed ha gli stessi clean sheet di Handanovic quindi, perchè non schierarlo?

DIFENSORI: A parte Bonucci, che in ogni partita mantiene una media voto spaventosa, i difensori di Napoli, Juventus, Roma e Lazio non sono consigliatissimi dato che sono due match che potenzialmente possono regalare molte emozioni. Molto bene invece quelli dell’Inter che, in casa contro il Cagliari, potrebbero passarla “liscia”. Consigliati anche Romagnoli, Gosens e Theo Hernandez, soprattutto gli ultimi due non possono essere lasciati fuori date le straordinarie medie goal quasi da attaccanti. La sorpresa? Toloi potrebbe portare bonus e, visto che giocherà con il Torino (non molto in forma), va schierato in ogni caso.

CENTROCAMPISTI: Dopo la splendida prestazione contro il Napoli, vanno riconfermati sicuramente sia Castrovilli che Chiesa, contro il Genoa infatti potranno sfruttare al massimo il proprio potenziale dato che la squadra ligure vive un momento non felicissimo. Nell’Inter oltre Sensi, potrebbe essere la partita di Barella. Contro la sua ex squadra può dare il meglio di sè e riscattare la prestazione non brillante contro il Lecce. Anche se il derby della capitale è sempre imprevedibile, non potete lasciare fuori questi due fuoriclasse. Parliamo infatti di Luis Alberto e Pellegrini che vivono, probabilmente, la loro miglior stagione da quando sono in Serie A. Bene anche Gomez e De Paul, non i migliori per questa giornata ma sempre pronti a regalare bonus e giocate spettacolari.

ATTACCANTI: Capitolo attaccanti molto delicato con Lautaro e Immobile sempre in prima linea e pronti a stupire, schierateli non vi deluderanno. Ronaldo anche viene da 6 goal in 6 partite consecutive e va messo senza se e senza ma, così come Lukaku. Tra le medio piccole invece, spiccano Sansone e Belotti entrambi a secco di goal da troppo tempo. Se avete avuto modo di fare già l’asta di riparazione, schierate Cutrone, dopo la grande partita contro il Napoli potrebbe essere arrivato finalmente il momento del primo goal in campionato. Zapata e Cornelius saranno finalmente titolari e pronti a far male soprattutto il secondo che quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso le aspettative del tecnico del Parma D’Aversa per cui schierateli.