CdM: “Multe alla squadra, parte oggi il primo round. Parti distanti”

La battaglia legale tra il Napoli e i suoi calciatori sulla notte del 5 novembre scorso, quella dell’ ammutinamento dopo Napoli-Salisburgo, inizierà stamane sotto il profilo formale quando in tribunale l’ avvocato Vittorio Rigo, storicamente vicino a livello professionale al procuratore Mino Raiola, con la collaborazione del suo collega Massimo Diana ricuserà il professore Bruno Piacci, che ha vinto nel 2019 il premio Avvocato dell’ anno in diritto del lavoro e di consulenza aziendale,. Piacci è stato nominato come arbitro dal Napoli per i 24 procedimenti al Collegio arbitrale, mentre i calciatori hanno scelto i professori Francesco Macrì e Marcello De Luca Tamajo. Rigo segue Insigne, Lozano, Manolas, Mertens, Milik e Zielinski in questo procedimento e contesta a Piacci la presunta mancata terzietà visto che ha già conosciuto l’ arbitrato sulla vicenda Higuain.

L’ appuntamento è previsto nell’ ufficio della presidenza del Tribunale di Napoli, ci sarà anche una rappresentanza legale del club azzurro. Tale mossa rallenterà ulteriormente lo scontro sulle multe (l’ importo complessivo oscilla intorno ai 2,5 milioni di euro) che sembra avere tempi più lunghi rispetto anche a quelli previsti. Le parti sono distanti: nessuna proposta durante la fase della conciliazione è stata accolta né dai calciatori né dal Napoli, non c’ è accordo nemmeno sulla nomina del presidente del Collegio arbitrale.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Articolo precedenteIl Mattino: “Non solo Raiola, corsia preferenziale con un altro procuratore! Sul futuro di Koulibaly…”
Articolo successivoIl Corriere esalta Demme: “Fa il “ringhio” teutonico. Si sente la sua presenza in campo”