Il Roma – Allan è il regista nel 4-3-3: Gattuso l’ha schierato come vertice basso per questo motivo

Come riporta il Roma nelle sue pagine interne, il nuovo Napoli di Gattuso ha una grossa mancanza: il regista. Nella partita contro il Parma, in quel ruolo è stato adattato Allan, che ha provato a dare equilibrio alla squadra, piazzandosi davanti ai due difensori centrali e cercando di far partire l’azione offensiva con dei tocchi semplici. Ma il brasiliano è adattato in quella porzione di campo e non possiede le caratteristiche proprie del vertice basso in un 4-3-3; l’ex Udinese adora aggredire gli avversari, strappare i palloni dalle loro gambe, e grazie a queste peculiarità nel triennio sarriano tutti si sono abituati a vedere un giocatore dinamico, capace anche di segnare grazie ai suoi inserimenti e alla sua freddezza sotto porta.

Contro il Sassuolo ritoccherà a lui giocare come play davanti alla difesa al fianco di Fabian Ruiz ed Elmas, anche perchè sembra l’unico in grado di equilibrare un pò la squadra e perchè si è già adattato in diversi ruoli( durante il primo ritiro di Ancelotti giocò da terzino destro due amichevoli), ma Giuntoli, nel mercato di gennaio, avrà come obbiettivo un regista: l’indiziato numero uno è Torreira, che possiede le caratteristiche proprie di un regista di un centrocampo a 3, avendoci giocato nella Sampdoria, e, in questo senso, il suo innesto permetterebbe ad Allan di tornare nella sua posizione naturale per la seconda metà della stagione.

Articolo precedenteRadioMarte – Pardo: “Il Napoli è stato sfortunato nel sorteggio, ma il Barcellona è l’ultimo dei problemi ora”
Articolo successivoAg. Kulusevski: “Dejan aspetta gennaio per valutare il futuro. Il Napoli è un top club, ma c’è un ostacolo”