SERIE A – Parte il progetto contro il razzismo, presente Koulibaly tra i giocatori che hanno aderito: l’elenco

 Questo pomeriggio, a Milano, è stato presentato il progetto “Antirazzismo”, dalla Lega Serie A. Questa iniziativa coinvolgerà tanti calciatori del campionato italiano, che hanno aderito alla lotta contro le discriminazioni.

Nell’ingresso della Sala Assemblee della Lega è stato esposto tre quadri raffiguranti tre scimmie di Simone Fugazzotto, che indicano i valori della multiculturalità, integrazione e fratellanza.

L’elenco completo dei calciatori che hanno aderito al progetto, tra cui Kalidou Koulibaly che da tempo si batte su questo fronte e, in passato, vittima di cori razzisti:

Gollini dell’Atalanta, Mbaye del Bologna, Gastaldello del Brescia, Klavan del Cagliari, Boateng della Fiorentina, Sturaro del Genoa, Amrabat del Verona, D’Ambrosio dell’Inter, Matuidi della Juve, Correa della Lazio, Babacar del Lecce, Calabria del Milan, Koulibaly del Napoli, Gervinho del Parma, Juan Jesus della Roma, Ekdal della Sampdoria, Obiang del Sassuolo, Felipe della Spal, Ansaldi del Torino, Okaka dell’Udinese.

Articolo precedenteANSA – Lega Serie A, l’elezione del presidente slitta a gennaio
Articolo successivoBorghi: “Barcellona peggior avversario per il Napoli: vi spiego perché”