CdS: “Da Manolas a Milik, le ultime novità sugli azzurri in vista del Milan”

Arkadiusz Milik è in forte dubbio per la partita con il Milan. E se da un lato crollano le azioni del borsino polacco, dall’ altro crescono quelle di Manolas e Ghoulam, in gruppo sin da ieri, giorno della ripresa degli allenamenti, e poi quelle di Allan, ormai pronto a tornare a lavorare con i compagni. Il Napoli, insomma, comincia a riprendere una forma più azzurra, azzurro intenso, rispetto alla semi -squadra che Ance lotti ha avuto a disposizione per l’ intera settimana precedente: ovvero senza i quattro infortunati eccellenti e i dodici nazionali impegnati in giro per il mondo tra amichevoli e soprattutto gare di qualificazioni a Euro 2020 e Coppa d’ Africa. A proposito: oggi dovrebbero rientrare Koulibaly, Hysaj, Meret, Di Lorenzo e Insigne. E, coincidenze aeree permettendo, anche Mario Rui e Maksimovic. Una bella infornata per dare il via alle prove pratiche di 4-3-3: l’ idea che avanza verso San Siro.

TRE UOMINI. E allora, il calcio. Il calcio vero che dovrà cancellare tutto quanto fa polemiche. Necessariamente: il Napoli non vince in campionato da quattro giornate, e per la precisione dalla partita con il Verona, e dunque la trasferta di San Siro dovrà rimettere la squadra in carreggiata per ritrovare al più presto quantomeno la zona -coppe. Smarrita: temporaneamente, certo, ma fa comunque rumore. Per quel che riguarda la seduta andata in scena ieri al centro sportivo di Castel Volturno, la prima della settimana dopo i due giorni di riposo concessi da Carletto, a dare le notizie migliori sono stati Manolas e Ghoulam: nuovamente in gruppo e dunque ormai quasi pronti a giocare, dopo la frattura costale e l’ infortunio muscolare alla coscia sinistra (rispettivamente). Allan, invece, ha seguito ancora per un giorno la sua tabella personalizzata a scopo precauzionale: è reduce da una distorsione al ginocchio destro, un problema da maneggiare con cura estrema, ma ormai anche lui è pros- simo ad aggregarsi ai compagni. Magari accadrà già oggi.

TERAPIE E RIPOSO. Per capire se i tre signori di cui sopra potranno essere disponibili in vista della sfida con il Milan, comunque, bisognerà attendere ancora un po’: tutto dipenderà da come Ancelotti e il responsabile dello staff sanitario azzurro, Raffaele Canonico, valuteranno le rispettive condizioni sotto il profilo medico e atletico. Da considerarsi in forte dubbio è invece Milik, ancora alle prese con la tendinite al pube che lo ha costretto a rientrare dalla Polonia dopo aver risposto alla convocazione del suo ct per le due gare di euro -qualificazione con Israele e Slovenia. Arek è ancora in sofferenza, proprio nel momento migliore della sua ennesima stagione tormentata, ed è alle prese con la seconda sessione di cure intensive: per saperne di più bisognerà attendere la conclusione del ciclo di terapie inaugurato otto giorni fa, ma nel frattempo più riposerà e più velocemente tornerà abile e arruolabile.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteTuttosport: “Caccia agli svincolati, su Mertens piomba una big italiana!”
Articolo successivoTuttosport – Nome nuovo per il centrocampo: è un pallino di Giuntoli