FANTACALCIO MN – I consigliati per la dodicesima giornata di Serie A!

Dopo le competizioni europee è tempo per le squadre di Serie A di tornare in campo. Si parte già domani, venerdì 7 novembre, con il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna che si sfideranno al Mapei Stadium alle ore 20.45. Inutile ricordarvi di schierare la formazione prima dell’orario indicato. Ma non perdiamo tempo in chiacchiere ed iniziamo subito con i:

PORTIERI: I più consigliati sono sicuramente Handanovic e Strakosha, entrambi giocheranno in casa ed entrambi contro avversarie sulla carta piuttosto agevoli. L’inter dovrà vedersela con l’Hellas e la Lazio affronterà all’Olimpico il Lecce. Occhio a Meret, giocherà in casa con il Genoa ma dopo la bufera in casa Napoli non si sa con quale spirito entreranno in campo i partenopei. La sorpresa? Potrebbe essere Musso. L’argentino prende sempre dei bei voti e questa settimana, alla Dacia Arena contro la Spal, ha buone possibilità di riuscire a mantenere la propria porta imbattuta.

DIFENSORI: Smalling sta vivendo un grandissimo periodo di forma. Dopo la sfida contro il Napoli, l’inglese ci ha convinto ancora di più per cui, schieratelo a Parma anche se la partita non sarà semplice per gli uomini di Fonseca. Bonucci e Skriniar sono due sicurezze. Entrambi prendono sempre degli ottimi voti ma la Juventus giocherà con il Milan, quindi attenzione, l’Inter invece giocherà contro il Lecce per cui l’ex difensore della Sampdoria è la scelta più azzeccata. Di lorenzo contro il Genoa, nonostante il trambusto dopo la gara con il Salisburgo, non deluderà.

CENTROCAMPISTI: I consigliatissimi sono quelli di Inter e Lazio. Più nello specifico Luis Alberto può fare la differenza, ha deciso con un assist il match contro il Milan e contro il Lecce può fare di nuovo molto bene. Zaniolo? Come non metterlo. Ve lo avevamo detto nello scorso appuntamento e il centrocampista giallorosso non ha deluso. Contro il Parma ci aspettiamo una grande partita. A Tonali e Malinovski dategli una chance, il primo sfiderà un Torino in gran confusione mentre il secondo partirà quasi sicuramente dal primo minuto e contro la Sampdoria può essere determinante.

ATTACCANTI: Immobile, Lautaro e Milik sono i migliori del momento impossibile non schierarli! Anche Lukaku è consigliatissimo vista l’agevole partita che aspetta i nerazzurri. Delle provinciali, può essere la partita del “Cholito” Simeone che ha l’occasione di vendicarsi contro la sua ex squadra o quella di Gervinho che sta guidando il suo Parma in un campionato, finora, di tutto rispetto. Anche per Caputo può essere la partita della svolta, l’attaccante neroverde è a secco di goal da sette giornate e vorrà sicuramente rifarsi nel derby contro il Bologna.