Home News Gazzetta esalta Rocchi: “Arbitraggio da manuale. Mani Callejon incontestabile, giusta l’espulsione di...

Gazzetta esalta Rocchi: “Arbitraggio da manuale. Mani Callejon incontestabile, giusta l’espulsione di Cetin”

Sestina arbitrale di Roma-Napoli promossa a pieni voti da Gazzetta: una prestazione ai limiti della perfezione per Gianluca Rocchi e colleghi al Var.

“Al 24’ il primo episodio: su cross di Spinazzola, Smalling e Callejon vanno sul pallone e Callejon vince il duello con alle spalle il giallorosso. Sul momento nessuno si accorge di nulla: i giocatori danno le spalle all’arbitro, al Var Aureliano non sfugge però che lo spagnolo si aggiusta la palla col braccio in maniera evidente. Scatta l’on field review e il rigore è incontestabile, Rocchi con calma e autorevolezza lo spiega e lo mima a Callejon silenziandone le proteste. Il secondo episodio al 54’: cross di Pastore e palla sul braccio aperto di Mario Rui, Rocchi vede tutto e scatta il penalty.

Al 79’ Lozano cade, Rocchi non vede il leggero contatto con Veretout, ma è fuori area e il Var non può intervenire ma è l’unica sbavatura in una partita esemplare. Sul finale secondo giallo e espulsione per Cetin a che appena fuori area atterra Llorente negando una potenziale occasione da gol“.

Exit mobile version