LE NOTE DI MN – Espugnato il Red Bull Arena nel segno di Mertens, Meret e dello “spogliatoio rotto”

Eccoci come di consueto dopo una partita con la nostra rubrica de “Le note di MondoNapoli”, una rubrica dove sono riportati spunti e riflessioni della gara. Una rubrica che si prefissa però lo scopo di leggere anche i vostri spunti e le vostre riflessioni che ci manderete nei commenti su Facebook.

Il Napoli espugna il Red Bull Arena: uno stadio pazzesco e soprattutto imbattuto da 70 partite. Una grande impresa degli uomini di Ancelotti che si fanno rimontare due volte ma che chiudono la partita nel finale.

La prima cosa che abbiamo appuntato nel nostro block notes è la doppietta di Dries Mertens. Il belga sin dai primi minuti di partita sembra in formissima ed i due goal sono solo una conferma. Inoltre diventa il secondo attaccante più prolifico nella storia del Napoli superando Diego Armando Maradona, ed ora punta il bomber di sempre: Marek Hamsik che dista solo 5 distanze.

L’altro spunto importante è la conferma di Alex Meret. Il portiere del Napoli ancora una volta risulta decisivo in più di un’ occasione. Giocare gli sta facendo acquisire fiducia e soprattutto così facendo da anche tanta tranquillità a tutto il reparto.

Per ultimo ma non per importanza c’è il famoso caso dello spogliatoio rotto con Insigne in lite con Carlo Ancelotti e quest’ultimo in lite con mezza squadra. Tante parole inutili e gettate al vento: il goal del talento di Frattamaggiore e l’abbraccio gioioso con il mister mettono fine ad ogni tipo di pettegolezzo. I modi poi saranno sbagliati ma quando De Laurentiis ultimamente ha alzato i toni contro qualche giornalista che inventava storie e storielle come si puo’ dargli torto?

Articolo precedenteGazzetta conferma: “Ibra possibile a gennaio: cifre e dettagli della trattativa”
Articolo successivoFOTO – “Che serata”, Mertens celebra la vittoria abbracciando il grande Maradona