Pistocchi: “Allan contro il Brescia fondamentale, a mio avviso c’è un azzurro che gioca fuori ruolo: vi svelo il nome”

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset è intervenuto a Marte Sport Live rilasciando alcune dichiarazioni sulla partita del Napoli contro il Brescia:

 “A mio avviso un giocatore che ha fatto la differenza contro il Brescia è stato Allan, il quale è stato fondamentale nella parte finale della partita mettendosi avanti la difesa quando Ancelotti si è messo con il 4-3-3 facendo anche il ruolo da regista e aiutando la difesa che era in affanno. In questo momento davanti ci sono varie opzioni, per me li unici intoccabili sono  Callejon e Fabian Ruiz che ha grande qualità, c’è bisogno di lui al centro. Il Napoli nel primo tempo ha giocato benissimo con un gran bel fraseggio, mi stavo divertendo perchè il Brescia è una squadra che si presenta in campo con un’idea di calcio e non ha paura, non gioca come la classica “piccola” che si chiude in difesa.”

Zielinski? Il polacco è un giocatore che ha delle caratteristiche importanti come rapidità, uno contro uno e tiro in porta, se fosse per me lo posizionerei più vicino alla porta. Può giocare esterno ma mi piace più da interno. La problematica del Napoli è che gioca con il 4-4-2, il ruolo di Zielinski è fare la mezz’ala nel 4-3-3. Con il modulo con cui gioca il Napoli fa fatica perchè non è così ordinato per fare il centrocampista centrale.

Ancelotti? L’allenatore oggi deve essere un gestore di uomini esaltando le qualità individuali all’interno di un’organizzazione. Ancelotti è molto intelligente, pensa che con questa disposizione possa ottenere i migliori risultati, io credo che lui abbia una rosa per giocare in diversi modi. L’ideale per il Napoli potrebbe essere partire con un’idea e in corso d’opera cambiare”.

Articolo precedenteRanieri: “Napoli? Spero lotti fino alla fine per lo scudetto. Milan? Vediamo”
Articolo successivoParma – Torino: le formazioni ufficiali, Mazzarri schiera titolare l’ex azzurro Verdi