Napoli, Zielinski a Sky: “Col Cagliari dovevamo vincere, sono pronto a migliorarmi. Ruolo? Mi adatto a qualsiasi ruolo, ma preferisco questo ruolo”

Ai microfoni di SkySport, ha rilasciato alcune dichiarazioni Piotr Zielinski, il quale analizza vari fattori in questo inizio di campionato che hanno caratterizzato il Napoli:

 “Contro il Cagliari avevamo il dovere di fare di più, la palla non voleva entrare, loro hanno fatto gol con una sola occasione. Queste sconfitte fanno male”.

Col Brescia una razione rabbiosa per dimenticare il ko col Cagliari? 

“Io sono sicuro di questo. Vogliamo dimenticare subito la sconfitta e domenica abbiamo una partita importante davanti al nostro pubblico e vogliamo fare una grandissima prestazione e vincere”.

Iniziate già a fare i primi calcoli scudetto?

E’ presto, noi dobbiamo guardare a noi stessi, fare il nostro percorso e vincere il più possibile”.

Qual è il ruolo che preferisce?
“Io sono nato come centrocampista, la mezzala sinistra è la posizione perfetta. Ma ora che giochiamo a due, mi sento bene in mediana. Se il mister mi fa giocare più avanti darò sempre il massimo anche se io mi sento al top a centrocampo. Lì mi sento più sicuro e tranquillo e mi diverto”.

Il ct della Polonia ha dichiarato che se si sveglia lei può diventare il giocatore più forte del mondo, cosa ne pensa?
“Io mi sveglio ogni giorno e ogni giorno cerco di migliorarmi. Sono sicuro che farò tanto per il Napoli e per la mia Nazionale”.

Balotelli sarà il vostro prossimo avversario, cosa pensa di lui?
“E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto. E’ un grandissimo calciatore. A tratti ha dimostrato il suo valore. Contro la Juve ha fatto abbastanza bene ma è sempre pericoloso”.

Cosa ne pensa di Tonali?
“Per come si muove e per la tranquillità che dimostra penso che abbia un grande futuro davanti a sé. Diventerà un campione”.

Insieme a Lozano lei è l’unico azzurro che non ha tatuaggi, se ne farebbe uno in caso di scudetto?
“Sicuramente glielo chiederei a mia madre ma dobbiamo vincere tante partite per arrivare al titolo. Lo farei volentieri un tatuaggio per lo scudetto perché rimarrebbe nella storia del calcio”.

A che punto siamo per il rinnovo?
Il mio procuratore sta trattando con la società. Io cerco di fare il massimo in campo, vedremo poi cosa succederà”.

Articolo precedenteMoratti: “Inter come anti-Juve? Presto per parlare di scudetto”
Articolo successivoKiss Kiss: “Nessun ritiro, gli azzurri dormiranno a Castel Volturno, il motivo”