Liverpool, Dalglish: “Questo Napoli può ancora crescere, Ancelotti gli ha dato un’anima. Koulibaly difensore straordinario”

A un giorno e mezzo da Napoli-Liverpool la leggenda dei Reds Kenny Dalglish ha parlato in esclusiva a Il Mattino, eccone un estratto:

Già ho visto una sfida tra Liverpool e Napoli, ad Edimburgo in amichevole quest’estate. È stata una bella vittoria per Ancelotti, anche se parliamo di una partita non ufficiale. Il gioco del Napoli, in Scozia, mi è piaciuto molto anche se, ripeto, era soltanto un test-match: si vede che il tecnico è riuscito a dare un’anima, un gioco molto interessante e il Napoli può crescere tantissimo“.

Sulla sfida ad Anfield della passata stagione:

Il Liverpool ha iniziato la scorsa annata non vincendo nemmeno una partita fuori casa: ma, in casa anche contro il Napoli, così come per gli altri, non c’era chance. Poi, hanno migliorato il rendimento, fino ad arrivare alla finale, alla Coppa con un percorso straordinario“.

Sul confronto van Dijk-Koulibaly:

Chi è più forte? Brutta domanda, non saprei. Van Dijk è stato appena nominato giocatore dell’anno anche dalla Uefa, arriva da un anno straordinario. Forse Virgil è un po’ più veloce di Koulibaly, ma sono due straordinari difensori che terrei sempre nella mia squadra“.

Articolo precedenteConte o Sarri, parola a Insigne: “Spero solo di batterli e arrivare più avanti in classifica”
Articolo successivoInsigne presenta i nuovi acquisti: “Llorente fa salire la squadra, Lozano dà profondità. Elmas mi ha impressionato”