Di Francesco a Sky: “Abbiamo fatto dei progressi, avremmo meritato di più. Più solidità con nuovo modulo, Linetty non ha retto Fabian”

Il tecnico blucerchiato Eusebio Di Francesco, ha commentato la sconfitta della sua squadra, la terza di fila di questo inizio campionato, ai microfoni di Sky: “La squadra è cresciuta, ha dimostrato di saper essere equilibrata e compatta. Purtroppo ci siamo complicati la vita da soli, come con Sassuolo e Lazio, ma stavolta siamo riusciti ad essere pericolosi in più occasioni. Avremmo meritato qualcosa in più per la prestazione generale della squadra. Quando soffri e sei sotto, devi sfruttare ogni opportunità che ti capita. Nuovo modulo? Ho avuto l’impressione di una squadra più solida e più coperta. Non bisogna però avere paura di accorciare in avanti, altrimenti si va in difficoltà, specialmente se fronteggi una grande squadra come il Napoli. Opportunità sprecate? Siamo stati spesso imprecisi nell’ultimo passaggio, siamo stati troppo precipitosi nelle verticalizzazioni, serviva più lucidità. C’è stata un’azione in cui abbiamo sprecato un possibile tre contro due perchè Linetty non ha retto l’urto di Fabian. Capisco i ragazzi, ma in questo momento c’è bisogno di fare risultato. E’ anche vero che un pizzico di fortuna in più ci avrebbe permesso di arrivare al termine della partita con un risultato diverso. Dobbiamo ripartire dalle cose positive di oggi per affrontare la prossima gara”.

Articolo precedenteMertens a Sky: “Oggi test post-nazionali importante. Titolare col Liverpool? Vediamo. Sul rinnovo…”
Articolo successivoZielinski in mixed-zone: “Buona partita, siamo un grande gruppo. Affronteremo così il Liverpool. Sul mio ruolo…”