FANTACALCIO MN – Ecco su chi puntare per la terza giornata di Serie A!

Dopo la sosta per le nazionali, finalmente torna la Serie A! Per molti sarà la prima partita ufficiale della vostra personalissima fantasquadra, ragion per cui ci teniamo a consigliarvi, ruolo per ruolo, i calciatori migliori per questa giornata, con la speranza di farvi conquistare i primi tre punti nella vostra lega.

PORTIERI: Sarebbe follia lasciare fuori Handanovic in casa contro l’Udinese, stesso discorso per Meret contro la Samp. L’azzurro proverà a riscattarsi dopo le prime due giornate nelle quali ha subito la bellezza di 7 goal. Anche Sirigu può fare molto bene in casa con il Lecce. Se siete indecisi, la vostra scelta potrebbe ricadere su Joronen del Brescia. Il finlandese, ha subito solo un goal in due partite e in casa contro il Bologna, potrebbe essere una delle poche occasioni in cui rimarrà imbattuto. Sepe potrebbe fare molto bene in casa con il Cagliari, consigliato! Occhio a Pau Lopez, il Sassuolo non è mai un avversario facile da affrontare.

DIFENSORI: Per gli stessi motivi dei portieri, ci teniamo a consigliare i difensori di Inter e Napoli per questa giornata. Quanti più ne avete, tanto meglio sarà per voi. Altrimenti potrete puntare su Bruno Alves del Parma, ottimo tiratore di calci di punizione, Criscito del Genoa che, essendo il capitano e anche colui che tira i rigori non può essere lasciato fuori. Sabelli (Brescia), Izzo (Torino), De Silvestri (Torino) possono sicuramente portare a casa una sufficienza e, soprattutto nel caso dei due granata, magari anche qualche bonus. Discorso a parte per i difensori della Juventus che, anche in una trasferta così ostica come a Firenze, sono sempre consigliati dato che le insufficienze tra le fila bianconere sono sempre molto rare.

CENTROCAMPISTI: Dopo l’ottima partita in nazionale, Sensi potrà ripetersi anche in campionato e, insieme ai suoi compagni di reparto, potrebbe essere la marcia in più di questa Inter. I centrocampisti top è inutile elencarli, impossibile lasciarli fuori! La maggior parte di loro infatti, sono attaccanti che sono stati listati centrocampisti per cui i bonus sono sempre dietro l’angolo. Due scommesse che potrebbero fare bene sono Tonali (Brescia) e Kulusevski (Parma). Il primo potrebbe essere il nuovo Lazzari per intenderci, capace di prendere 6.5 anche in partite scomode. Il secondo invece, ha già collezionato due assist nei primi due match e partirà titolare contro il Cagliari, dato che Karamoh non è ancora al top della condizione.

ATTACCANTI: I top player anche in questo caso è quasi impossibile lasciarli fuori. Forse l’unico azzardo potrebbe essere fatto con Higuain ma solo se avete delle valide alternative. Tutti gli altri, hanno partite abbastanza agevoli e vanno schierati assolutamente. Tra le provinciali, Inglese è il più consigliato, anche se l’anno scorso ha segnato molto più in trasferta che in casa, poi ci sono Pinamonti e Kouame che giocano contro un’Atalanta apparsa tutt’altro che irresistibile in difesa. Seguono Correa, Donnarumma e Simeone che potrebbero decidere il match regalando tre punti alla propria squadra. Occhio a Caputo e Berardi! Giocando in casa della Roma perdono un po’ di appetibilità ma essendo il Sassuolo una squadra che per tradizione gioca un calcio molto offensivo, in un attacco a tre come ultima scelta, un attaccante dei neroverdi non è mai una cattiva scelta.

Articolo precedenteRenica: “Vi svelo la qualità che manca a Manolas e Koulibaly!”
Articolo successivoEcco il report dell’allenamento pomeridiano degli azzurri, buone notizie per Milik e Insigne!