Carlo Ancelotti sta preparando il match contro la Sampdoria, senza i 13 nazionali, che nei prossimi giorni rientreranno a Castel Volturno, ma il tecnico ha già qualche idea, per l’undici da schierare contro i blucerchiati.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allenatore azzurro sta valutando soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Milik ancora non è guarito dal problema muscolare, mentre Insigne ha dovuto rinunciare alla nazionale per un malanno, sempre di natura muscolare e, proprio per questo, potrebbe prospettarsi la possibilità di vedere in campo sia Lozano che Llorente: schierando entrambi, il tecnico potrebbe garantirsi rapidità, qualità e forza fisica.
E’ arrivata la conferma del momento magico del messicano, essendo stato il protagonista della vittoria contro gli Stati Uniti, mentre Llorente è apparso fin dal primo allenamento in buone condizioni. C’è, però, anche Dries Mertens, con il gol rifilato al San Marino. Insomma, per il tecnico sono arrivate notizie confortanti, che lo aiuteranno a preparare al meglio il match di sabato.