FOTO – Tifoso azzurro perde la maglia del Napoli a Dimaro, arriva il gesto di Ghoulam: il racconto

Bel gesto di Faouzi Ghoulam per un tifoso azzurro. Il ragazzo in questione si chiama Roberto Rattrovo che, trovandosi a Dimaro, aveva perso la sua maglietta davanti alle transenne, dove arrivano i giocatori a firmare gli autografi. La delusione del tifoso si è, però, trasformata in gioia, grazie al gesto di Faouzi Ghoulam, che gli ha regalato la sua maglietta.

Questo è il racconto del tifoso Roberto, sul gruppo Facebook “Napolism“:

“Grazie Faouzi che hai reso un episodio così brutto in qualcosa di felice. Ora la maglia la terrò incorniciata e non permetterò a nessuno di toccarla.
Non mi aspettavo succedesse tutto questo, volevo solo far arrivare la voce, sperando magari in un miracolo, a chi avesse preso la mia maglia.
Ma devo fare delle precisazioni e spiegare la storia dall’inizio.
Per chi mi conosce ormai da un anno vivere lontano da Napoli ha ridotto al minimo le mie possibilità di seguire la squadra allo stadio o addirittura in TV, l’ultima volta che sono riuscito ad andare allo stadio è stato in occasione della partita contro la Juventus a Torino a settembre . Il primo giorno di novembre che mi sono trasferito a Trento una delle prime cose che ho pensato è stata quella di poter finalmente passare qualche giorno nel ritiro estivo del Napoli visto che lo desideravo ormai da anni.
Appena sono arrivato a dimaro la domenica mattina presto la prima cosa che ho fatto è stato mettermi un’ora in coda perché quella maglia era una cosa che volevo, è uno dei pochi legami che mi porto ancora dentro con la mia città Natale. Appena entrato nel negozio la prima cosa che ho chiesto è stata :”vorrei la maglia di Mertens”. Purtroppo terminata da giorni mi sono accontentato di una senza nome, ma immaginate cosa possa significare riuscire a farla autografare dal giocatore che avevi potuto ammirare solo in TV. Tutto quello che è successo venerdì ha fatto scattare in me una delusione e una rabbia così forte da arrivare a fare un post in pubblico.
Dopo oltre un ora di attesa in piedi sotto al sole appena arrivato Manolas tutti i tifosi si sono precipitati verso le transenne, proprio mentre mi passava davanti Kostas un signore mi chiede di fare attenzione al suo bambino che avrà avuto 5 o 6 anni e di cercare un autografo anche per lui. Proprio in quel momento, sembrerà assurdo lo so, ma Kostas firmava la mia maglia e la sicurezza l ha data a qualcun altro. Non so a chi sia andata ma spero veramente che per te sia tanto importante quanto lo sarebbe stata per me. Ho provato ad urlare subito alla sicurezza, alle persone nella folla, ma tutto quello che mi sono sentito dire è stato “mi dispiace”.
Ho ricevuto il sostegno dei passanti che avevano assistito alla scena. Ma mentre tornavo a casa incredulo e disperato ho pensato prima di condividere l’accaduto su Instagram, pensando così di riuscire a ritrovare alla maglia. Poi ho pensato di pubblicare il post sui vari gruppi di tifosi del Napoli, ho provato ad inviarlo a tutti, tanto pensavo ormai la maglia è persa figurati se frega qualcosa a qualcuno. Invece fin da subito ho ricevuto un grandissimo supporto da tutti i tifosi del Napoli e non solo. Il mio telefono è andato in tilt nella giornata di venerdì.
Per tutto questo devo ringraziare tutti e dico tutti (anche tu che hai ancora la mia maglietta) I tifosi del Napoli. I ragazzi del gruppo di Napolism che mi hanno scritto in tanti e cercato di trovare una soluzione. A Decibel Bellini che si è reso disponibile in tutti i modi. Ad uronechannel che ha condiviso il post, a tutte le pagine che hanno condiviso la notizia, erano in tantissime, Gianni Acampora che si è esposto direttamente con un video su YouTube e ovviamente un grazie enorme a Faouzi.
Spero che questo mio incidente possa non ripetersi più in futuro”.

Le immagini:

Articolo precedenteTMW – Il Toro rilancia per Verdi, arriva l’offerta al Napoli: le cifre
Articolo successivoMarsiglia-Napoli, vendita biglietti: il comunicato degli azzurri