“Napoli, è Milik il tuo pezzo da novanta-nove!”

Il calciomercato del Napoli è infiammato dalla ricerca dell’attaccante, il cosiddetto “bomber”. Ma gli azzurri dimenticano che il bomber lo possiedono in casa propria: Arek Milik. Polacco, mancino e dotato di grande forza fisica. Arrivato all’ombra del Vesuvio nel 2016 dall’Ajax per 32 milioni di euro, Milik ha conquistato subito il cuore di tutti i napoletani, cosa del tutto non scontata, poichè aveva l’arduo compito di sostituire Higuain, reduce dal record dei 36 gol, l’anno precedente.

La punta polacca nell’inizio di stagione, gonfia la rete più volte. Poi la rottura del crociato, che segnerà la sua stagione stando fermo per ben 4 mesi. Come ad un bambino viene strappato dalle mani un giocattolo, cinque mesi di agonia e di buio più profondo, il rientro in campo 4 mesi dopo, sembravano la fine di un incubo. Ma il destino decise di essere ancora crudele nei confronti di questo ragazzo, e la stagione successiva in uno Spal-Napoli, il polacco esce dal campo dolorante, non ci sono dubbi: rottura del crociato per la seconda volta, e per molti la fine della sua esperienza in azzurro.

Ma a volte il cuore e la forza di volontà prevalgono su tutto, e dopo 8 mesi, l’8 aprile contro il Chievo, Arkadiusz segna scacciando via il buio, e dando vita ad una nuova luce, ma era soltanto il preludio ad una grande stagione.

La stagione appena terminata è stata sopra le righe per il polacco, sia sotto l’aspetto dei gol (ben 17), sia sotto l’aspetto del gioco.

Milik si è preso il Napoli, siamo cosi sicuri che serva un bomber?

Articolo precedenteUgolini: “L’obiettivo di ADL è costruire una grande squadra. Su un colpo a sorpresa…”
Articolo successivoAg. Hysaj: “E’ arrivato il momento di provare nuove esperienze. Atletico? Offerta bassa, ma come fai a dire di no. Su Mario Rui…”