SSC Napoli – Il punto sugli azzurri convocati in Nazionale

Tredici calciatori del Napoli convocati in Nazionale per impegni internazionali.

Lorenzo Insigne è stato inserito nella lista del CT Roberto Mancini per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2020: Grecia-Italia (8 giugno ad Atene) e Italia-Bosnia (11 giugno a Torino). Dries Mertens di scena nella doppia sfida per le qualificazioni europee: Belgio-Kazakhstan (8 giugno) e Belgio-Scozia (11 giugno).

Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroe-Spagna (7 giugno a Torshavn) e Spagna-Svezia (10 giugno a Madrid). Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di qualificazione a Euro 2020: Macedonia-Polonia (7 giugno) e Polonia-Israele (10 giugno). Elseid Hysaj convocato per la doppia sfida per le qualificazioni agli Europei: Islanda-Albania (8 giugno) e Albania-Moldova (11 giugno).

Mario Rui di scena nella fase finale della Nations League. Il Portogallo affronterà la Svizzera in semifinale mercoledì 5 giugno allo Stadio Dragao di Oporto. Allan convocato per la Coppa America. Il Ct del Brasile, Tite ha inserito il centrocampista del Napoli nella lista dei calciatori che parteciperanno alla competizione internazionale. La Coppa America si giocherà proprio in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio. E’ la prima partecipazione di Allan alla prestigiosa “Copa”, giunta alla 46esima edizione.

Adam Ounas, Amadou Diawara e Kalidou Koulibaly convocati per la Coppa d’Africa. I tre calciatori del Napoli saranno impegnati nel periodo di preparazione rispettivamente di Algeria, Guinea e Senegal in vista della fase finale della competizione che si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio.

Alex Meret e Sebastiano Luperto convocati per la Nazionale Under 21. Giovedì 6 giugno sarà diramata la lista ufficiale definitiva dei 23 calciatori che prenderanno parte a Euro 2019 che si svolgerà nella doppia sede di Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno.

Articolo precedenteFabian: “Sono felice a Napoli. Eliminazione dall’UCL? Vi svelo cosa penso”
Articolo successivoUnder 15 – Napoli inarrestabile: è semifinale scudetto