Empoli, Frosinone e Chievo in B: svelata la quota “paracadute” per le retrocesse

La Serie A 2018/19 è andata agli archivi e le tre squadre retrocesse, EmpoliFrosinone e ChievoVerona, avranno la magra consolazione del “paracadute” per la serie B. La cifra messe a disposizione per la stagione 2018-2019 è di 60 milioni di euro, che saranno divisi tra i tre club. La cifra non verrà spartita in parti uguali ma tutto dipenderà dal recente passato delle formazioni retrocesse e dai risultati ottenuti in Serie A dalla stagione 2015-2016 in poi.

25 milioni al Chievo – Per le società che hanno disputato tre delle ultime quattro stagioni in Serie A il “paracadute” previsto è di 25 milioni di euro ed è questo il caso del ChievoVerona. Con due partecipazioni alla massima Serie e uno in B la quota è invece di 15 milioni (Empoli), mentre in caso di una singola presenza in A la quota minima è 10 milioni (Frosinone).

10 milioni al prossimo anno – In questa stagione i milioni previsti per i tre “paracadute” saranno dunque 50 e non 60. I restanti 10 saranno aggiunti a quelli della prossima stagione.

Articolo precedentePistocchi sicuro: “Napoli unica alternativa alla Juventus. Insigne non è un fuoriclasse!”
Articolo successivoEmpoli, il presidente annuncia: “In arrivo offerte dall’estero per Bennacer!”