Home News Sky esalta Koulibaly: “E’ il perfetto ‘ultimo uomo’ con un vizio particolare..”

Sky esalta Koulibaly: “E’ il perfetto ‘ultimo uomo’ con un vizio particolare..”

Il salvataggio sulla linea della propria porta, ad opera di Kalidou Koulibaly, sul tiro dal limite di Lautaro Martinez in occasione del big match tra Napoli ed Inter ha finito per fare il giro del mondo.
Il motivo è semplice: il gesto in questione è un mix di senso tattico, tecnico e tanta intuizione. Una cosa, insomma, solo per pochi eletti come il centrale senegalese in forza a Carlo Ancelotti.

Proprio in virtù di questo salvataggio, compiuto nel giorno in cui la Lega lo premiava come miglior difensore dell’intera Serie A, Kalidou Koulibaly si è preso innumerevoli complimenti anche dalla redazione di Sky Sport:

Koulibaly però ha consolidato ormai per il suo terzo anno consecutivo una solidità e una vastità di repertorio con pochi eguali. Un difensore bravo in anticipo, nella copertura della profondità; attento in marcatura e ambizioso con la palla tra i piedi. Un difensore che sa interpretare anche nella maniera più letterale possibile la propria missione di difendere la porta; dando una manifestazione quasi tautologica dell’idea di “Ultimo uomo”.

Qui (in occasione del famoso salvataggio) Lautaro Martinez esegue un controllo e un tiro di grande eleganza ed efficacia tecnica, che non è finito nelle giocate solo perché Koulibaly è riuscito a rilanciare con una giocata ancora più clamorosa“. 

Exit mobile version