Napoli – Inter, numeri e curiosità del match

Domenica sera, allo Stadio San Paolo, il Napoli saluterà i propri tifosi per l’ultima gara casalinga della stagione 2018/2019. Di fronte agli azzurri ci sarà l’Inter di Luciano Spalletti, in cerca degli ultimi punti per ipotecare la qualificazione in Champions League. Di seguito alcuni numeri e curiosità del match:

I PRECEDENTI – Il Napoli ha perso 64 delle 145 sfide in Serie A contro l’Inter (45V, 36N), solo contro la Juventus ha raccolto più sconfitte (68). Il Napoli non ha trovato il gol in tutte le ultime tre partite in Serie A contro l’Inter, gli azzurri non rimangono a secco di gol per quattro partite di fila contro un singolo avversario dal 2000 (vs Atalanta). Il Napoli non perde in casa contro l’Inter in Serie A da 12 partite (8V, 4N), già striscia record di imbattibilità interna contro i nerazzurri nel massimo campionato. Nel parziale ha ottenuto sette clean sheet, compresi gli ultimi due consecutivi.

COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH? In 10 delle ultime 11 partite del Napoli in campionato entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. L’Inter ha tenuto la porta inviolata 17 volte in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra. Nessuna squadra ha subito meno gol dell’Inter nei 15 minuti finali di partita (cinque), mentre il Napoli è quella che ne ha realizzati di più nello stesso intervallo in questo campionato (21). Tre degli ultimi quattro gol del Napoli in questo campionato sono arrivati dall’85’ minuto in poi: gli azzurri hanno realizzato 13 gol in questo parziale, più di qualsiasi altra squadra.

ICARDI E HANDANOVIC VS CALLEJON E MERET – Tra le squadre affrontate almeno sei volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi ha segnato meno gol (solo due). L’esterno del Napoli José Callejón ha segnato quattro gol contro l’Inter in Serie A, solo contro la Lazio (sei) ha fatto meglio. Tra i portieri con almeno 10 presenze in questo campionato, Alex Meret del Napoli è quello con la percentuale di parate migliore (81%); secondo Samir Handanovic dell’Inter, con il 77%.

fonte: Onefootball.com

Articolo precedenteAncelotti e la sua seconda “Décima” a tinte azzurre!
Articolo successivoINSTAGRAM – Malcuit lancia il contest: “Chi ha i capelli come i miei?”