Classifica Serie A – In attesa dell’Inter, le pretendenti alla Champions vincono tutte! Entusiasmante anche la lotta per non retrocedere

Sebbene questo campionato non stia regalando emozioni per il titolo, per la lotta Champions e per quella per non retrocedere il discorso è diverso. Alla lotta per accedere alla massima competizione europea l’anno prossimo, infatti, sono interessate ben 5 squadre che sono racchiuse in soli 5 punti. Dopo i successi di Atalanta, Roma, Milan e Torino, infatti, adesso la pressione è tutta sull’Inter che, con una partita in meno, dista solamente un punto dai cugini rossoneri e dai giallo-rossi attualmente situati al quinto e sesto posto. Spalletti non può permettersi errori dopo essersi visto scavalcare dai bergamaschi al terzo posto.

Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere il discorso è altrettanto interessante dopo il successo di Udinese ed Empoli rispettivamente su Frosinone e Sampdoria. Il Genoa, invece, dopo la sconfitta contro il Milan vanta solo un punto in più rispetto agli azzurri guidati da Andreazzoli. Infine il Bologna domani contro il Parma ha l’occasione di salvarsi virtualmente con un successo.

Ecco di seguito la classifica completa:

Articolo precedenteDopo la partita di oggi, si consolida un altro record: è indice di forte personalità
Articolo successivoFOTO – Younes su Twitter analizza il successo di oggi: “Buona prestazione su un campo difficile”