Gazzetta: “Ancelotti ha provato a dare continuità in ottica Arsenal”

Una vittoria per il morale, il Napoli a Verona ha consolidato il secondo posto raggiungendo un altro tassello alla qualificazione Champions (ormai distante 6 punti).

Questo il pensiero de La Gazzetta dello Sport in merito alla gara del Bentegodi, 90 minuti in cui Carlo Ancelotti ha optato per qualche novità tattica:

“Carlo Ancelotti si frena sul turnover (solo 4 cambi rispetto a Londra) per dare continuità ai suoi, schierando il meglio davanti. L’allenatore opta per un 4-2-3-1 molto offensivo, quello che ci vorrà per provare a segnare più gol ai Gunners. Per la seconda volta in questa stagione (l’altra col Milan a San Siro, in campionato) schiera Milik insieme a Mertens e Insigne. Contro la peggior difesa del campionato dovrebbe essere l’occasione migliore per «sfogarsi». Invece ecco arrivare il cannoniere che non ti aspetti: Kalidou Koulibaly alla sua prima doppietta in A. Il senegalese apre e chiude la partita con due gol belli, di testa e di piede. Che soprattutto danno speranza in chiave europea perché mostrano una certa efficacia sui calci piazzati del Napoli, anche se la stazza fisica degli inglesi è diversa. Ma il movimento sul primo palo del centrale africano è efficace”.

Articolo precedenteBBC Sport – Emery: “Sono soddisfatto. A Napoli sarà difficile nonostante il vantaggio”
Articolo successivoArek forza 20