Top&Flop – Il migliore della serata è…

Quella contro il Chievo era una partita fondamentale per ritrovare serenità e consolidare il secondo posto in campionato, proiettandosi al grande match di giovedì contro l’Arsenal.

Il Napoli supera a pieni voti “l’esame Chievo”, vincendo e convincendo, ma senza strafare. Assoluto protagonista del match è sicuramente Kalidou Koulibaly, autore di una doppietta decisiva ai fini del risultato. Per il difensore senegalese è la prima doppietta da quando è in Italia. Bella, la prima rete, in cui Koulibaly anticipa tutti sugli sviluppi di un corner ed insacca. Il secondo gol, invece, di cattiveria: voluto, anche un po’ fortuito; Kalidou mangia il pallone sugli sviluppi di un altro corner e di potenza insacca. Curiosità: l’ultimo gol di Koulibaly risale a quel 22 Aprile, contro la Juventus. Quasi 365 giorni dopo. Che la storia possa ripetersi giovedì?

Altra luce che illumina il Bentegodi è Arkadiusz Milik. Suo il gol dello 0-2 che chiude i conti. Una partita in ombra, poi il primo pallone buono è sfruttabile per firmare il tabellino. Splendido tiro da fuori area per il polacco, che da per la ventesima volta in stagione, sfogo al suo estro, di testa, destro e soprattutto di sinistro… quel sinistro che dovrà essere caldo in particolar modo il prossimo giovedì, proprio come il San Paolo. Milik suona la carica, confermandosi ancora uno dei migliori in campo, anche a Verona.

Degne di nota sono invece le prestazioni di Mertens e Younes, ancora pungenti e partecipi sugli sviluppi dei gol.

Articolo precedenteNapoli, le parole di Koulibaly a Sky: “Fiducioso per giovedì, se giochiamo come sappiamo possiamo farcela: siamo pronti! Peccato per il gol nel finale..”
Articolo successivoAncelotti a Sky: “Tutti insieme contro l’Arsenal! All’andata sofferto il loro pressing, dovevamo lanciare i piccoli. Su Milik e la formazione…”