SSC Napoli: “Chievo-Napoli, queste le informazioni utili per i tifosi azzurri che andranno in trasferta”

La SSC Napoli con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha elencato una serie di informazioni utili per i tifosi in vista di Chievo-Napoli.

Queste le informazioni utili e le indicazioni necessarie per i tifosi azzurri che seguiranno il match Chievo-Napoli di domenica 14 aprile al Bentegodi

La partita inizierà alle ore 18.00 e i cancelli dello stadio apriranno alle 16.30.

Per la gara l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha definito il rischio alto dando come limitazione l’acquisto dei biglietti per i residenti in Campania esclusivamente a coloro che sono in possesso di tessera di fidelizzazione al Napoli. 

Parimenti a seguito delle recenti direttive dell’Osservatorio il giorno della gara non sarà possibile per nessuno acquistare il tagliandi del settore ospiti.

Per coloro che arrivassero il giorno gara senza biglietto e non fossero residenti in Campania o qualora residenti in possesso della fidelity card Napoli sarà possibile acquistare il tagliando del settore superiore ovest che sarà messo in vendita appositamente il solo giorno della gara al prezzo del settore ospiti.

Si raccomanda ai tifosi azzurri di arrivare con congruo anticipo per evitare possibili code agli ingressi e per trovare parcheggio che potrebbe non essere reperibile nelle immediate vicinanze. Per l’acquisto online (non possibile per la curva ospiti) o per avere qualsiasi info riguardo la vendita dei biglietti consultare il seguente link: http://www.chievoverona.it/it/biglietti/next-match

PERCORSI E PARCHEGGI

Per gli spettatori ospiti che intendessero arrivare allo stadio con mezzi propri, è consigliata l’uso dell’autostrada, uscita Verona Nord, ed imbocco della tangenziale con direzione stadio.

Attiguo allo stadio c’è un parcheggio denominato parcheggio A (uscita Parcheggio A) il cui piazzale funge da parcheggio per gli spettatori ospiti solitamente ed in base all’affluenza della gara potrebbe essere destinato agli autobus e/o alle auto. In alternativa nei pressi vi è il parcheggio B che è parcheggio libero.

Si consiglia di non lasciare oggetti di valore in vista nelle auto e/o simboli politici o di simpatia sportiva per evitare furti e danneggiamenti che talvolta si verificano nelle auto parcheggiate nei pressi dello stadio.

Si informano gli spettatori che l’area del parcheggio A, dedicato agli ospiti, è in comunicazione diretta col settore dedicato. Il transito verso il settore ospiti sarà precluso a chi non possiede biglietti dei settori ospiti cioè curva sud superiore.

Non è possibile l’acquisto online del tagliando del settore ospiti (CURVA SUD SUPERIORE) attraverso il sito www.ticketone.it.  Chi acquista via online altri settori deve arrivare allo stadio con la stampa obbligatoria del biglietto, il documento d’identità e potrà dirigersi al prefiltraggio per dirigersi poi ai cancelli d’ingresso. Aderendo al nuovo protocollo del 4 agosto 2017 non sarà necessario per i sostenitori la tessera del tifoso per l’acquisto dei tagliandi fatta eccezione per chi risiedendo in Campania rientra nelle determinazione 15 del 2019.

Chi avesse acquistato settori diversi dalla curva sud superiore (destinata a gli ospiti) il giorno gara non gli sarà consentito dalla Questura il cambio settore verso la curva ospiti.

Si consiglia, specialmente per chi ha difficoltà di deambulazione e volesse entrare nel settore dedicato ai disabili, di parcheggiare nella parte est del piazzale dello stadio e non nella zona dei parcheggi ad ovest. Per poter entrare nel settore disabili occorre essersi accreditati preventivamente presso la società Chievo Verona (posto spesso esaurito).

La stazione di Verona Porta Nuova dista dallo stadio circa 1,5 km percorribili a piedi o con i mezzi pubblici che hanno la loro partenza nei pressi della stazione.

Dall’aeroporto Catullo di Villafranca di Verona con Aerobus si può comodamente arrivare alla stazione ferroviaria di Porta Nuova a 1,5 km dallo stadio.

ACCESSO ALLO STADIO

L’accesso al settore ospiti è consentito dal cancello 18 transitando attraverso il parcheggio del parcheggio A ed i giardini attigui.

Se si è effettuato il cambio nominativo si deve avere con sé la stampa del cambio effettuato.

È auspicabile arrivare con un buon anticipo allo stadio per evitare possibili code in uscita in autostrada e agli ingressi dello stadio. Di seguito si riporta la pianta schematica dello stadio con gli accessi ed i settori.

REGOLAMENTO

Non si possono introdurre allo stadio bottigliette di nessun tipo ne animali da compagnia di nessuna taglia. Possono accedere le bandiere con asta lunga fino ad un massimo di 1,5 mt, di diametro non superiore ai 2 cm, di plastica leggera, cave all’interno e flessibili e contenenti esclusivamente i colori sociali ed eventuali scritte riconducibili esclusivamente alla squadra.

Inoltre, si ricordano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcuno strumento acustico  teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche la sola detenzione all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori presenti nell’impianto sportivo o gli atleti/giudici di gara; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.

Si ricorda agli spettatori, che è possibile l’ingresso con striscioni previa autorizzazione da parte delle autorità competenti: sul sito ufficiale della società (www.chievoverona.it) vi è la possibilità di visionare l’apposita procedura e di scaricare la documentazione necessaria.

Molto severi i controlli sugli striscioni che non vengono fatti accedere se non autorizzati come da procedura. Si rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche  la squalifica del campo di gioco.

Articolo precedenteSconcerti contro il concetto di “top players”: “È una strana idea dei tifosi, cercate dei nomi e vedrete che sono pochi…”
Articolo successivoSagna a TMW: “Napoli ed Arsenal squadre simili ma per me sono favoriti gli inglesi. Benevento? Bellissima esperienza…”